BEEFEATER GIN RED LONDON 40° CL.100

  • Peso spedizione: 1.8kg.
  • Prodotto da: Pernod Ricard S.A

Tipo Alcool: Gin
Marchio: Beefeater
Produttore: Pernod Ricard 
Tipologia: Gin
Nazione: Gran Bretagna
Temp. servizio: 6-8 °C
Bicchiere: Calice da Gin
Gradazione alcolica: 40% vol.
Formato: 100 cl.

Tutto cominciò nel 1863 a Chelsea, quando il farmacista James Burroughs comprò la distilleria ‘Taylor&Son’. Dedicò il suo tempo ad ampliare la clientela e a sperimentare nuovi sapori e nuovi processi di distillazione. Fu così che inventò il Beefeater Gin. Il successo fu così grandioso che divenne il prodotto di punta della compagnia. Venne scelto il nome “Beefeater”, cioè quello delle “Yeoman Warders”, le guardie della Torre di Londra, associando così il prodotto a uno dei simboli della città. Una strategia di marketing rivoluzionaria per l’epoca in quanto tutti gli altri gin erano denominati in base al nome della famiglia produttrice o al luogo di produzione. Nel 1958 l’azienda venne trasferita nel distretto di Kennington, dove tutt’ora si trova. Essa è infatti una delle poche distillerie ancora operanti nella città di Londra. Il Beefeater è uno dei più grandi e conosciuti brand di gin non solo perché di stampo classico.

La macerazione della buccia dei limoni, delle arance di Siviglia, delle bacche di ginepro e delle altre botaniche avviene per 24 ore prima della distillazione. Questo lungo processo permette un'estrazione completa di sapore dei vegetali, catturando una vasta gamma di oli volatili. La distillazione dura circa otto ore, sotto l’attenta supervisione del mastro distillatore Desmond Payne.

Dalle spiccate note di ginepro, bilanciate dalla freschezza degli agrumi e un lieve sentore di spezie, costituisce un’ottima scelta per tutta la miscelazione classica a base gin, non ha bisogno di presentazioni, da anni tra i gin più venduti al mondo, prodotto a Londra nella storica distilleria oggi supervisionata dal grande master distiller Desmond Payne, è il London Dry per eccellenza. Gusto; Il Beefeater è un London Dry Gin da manuale, di categoria Premium, corposo e leggermente esperidato. L’aroma è speziato e fruttato allo stesso tempo, ben bilanciato e dalle chiare note di ginepro. Il gusto è secco e ha un retrogusto erboso e agrumato che esalta il ginepro.

Prodotto e imbottigliato in Gran Bretagna.
Dalla ricetta originale di James Burrough, Desmond Payne -il più esperto distillatore del mondo- sovrintende un gin audace e distinto che definisce lo standard per i London Dry Gin. Dal 1863 ha superato la prova del tempo e ora rivendica il titolo di gin più premiato del mondo. Un prodotto della nostra città audace e creativa, Beefeater è orgoglioso di essere ancora realizzato nel cuore di Londra.

Con un grande carattere di ginepro e forti note di agrumi, questo è un vero London Dry per chi ama il vero gusto del gin.


Info Produttore

Lingue

Italiano  English  

Produttori

Pagamenti Sicuri

Pagamenti Sicuri
Il tuo indirizzo IP è: 3.238.118.80
Copyright © 2022 "Antico Emporio Segestano S.r.l." - Vendita all'ingrosso e al dettaglio di bevande, Vini, Liquori, Birre, Bibite,
sede e magazzini 91014 Castellammare del Golfo (TP) - Via Galilei Galileo, 7 - Telefono: 0924 30832 – Mobile: 338 8477995 - e-mail: info@emporiosegestano.it - tutti i diritti riservati


Tutti i marchi, i loghi, gli stemmi, le immagini e i testi descrittivi dei prodotti presenti sul nostro sito sono
tutelati dalle leggi sul Copyright e appartengono alle rispettive case produttrici e ai loro legittimi proprietari

Webmaster Luigi Mario Torti - Alcamo (TP)

Antico Emporio Segestano - P.IVA: 02260890815 - Powered by Zen Cart

Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad effettuare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.