DOLCE VITA GIN

  • Peso spedizione: 1.6kg.
  • Prodotto da: Bagnoli

Tipologia: Gin
Produttore: famiglia Targa
Importatori: Bagnoli
Colore: Limpido e brillante
Profumo: Intenso e floreale
Gusto: Secco e speziato
Temp. servizio: 6-8 °C
Provenienza: Italia Veneto
Gradazione: 40,00%
Formato: 70 cl.

Botaniche: ginepro, coriandolo, scorze di arancio dolce, arancio amaro, limone, mandarino, lime, pompelmo rosa, bergamotto, cedro, zagare di limone e arancio.

DOLCE VITA Dry Gin è un gin Mediterraneo ottenuto dalla distillazione di spezie, radici, agrumi e fiori colti esclusivamente in Italia. Distillato dalla famiglia Targa, DOLCE VITA nasce dall’unione di passione per l’arte della distillazione e devozione al proprio paese: l’Italia.

LE ORIGINI: Per spiegare questo prodotto e il suo packaging occorre rifarsi alla passione per i paesaggi, i colori e i profumi dell’Italia meridionale, da parte della famiglia Targa, patavina di origine. In particolare nel 1932, il giovane futuro comandante di aviazione Emo Targa, all’epoca poco più che quattordicenne, intraprese con la famiglia una lunga vacanza estiva per raggiungere Acitrezza, piccolo paese sulla costiera siciliana.

Durante il viaggio, Emo ebbe modo di conoscere per la prima volta i sapori, le fragranze e i profumi del sud Italia. Uno dei soggiorni era previsto a Napoli. Qui, poco dopo il suo arrivo, conobbe una giovane ragazza, originaria di Capri, con cui si intrattenne a lungo a parlare. Tra i due nacque subito una tenera simpatia e i due fanciulli decisero di darsi appuntamento per il giorno successivo a Capri. Poiché Emo non conosceva l’isola, si accordarono di trovarsi in piazza Umberto 1° (la celebre “piazzetta”), sotto alla torre campanaria.

Il giorno seguente e i 3 giorni successivi continuarono a incontrarsi nello stesso luogo, perdendosi in giochi e chiacchiere frenetiche, avvolti dai brillanti colori del mediterraneo e respirando la mite aria satura di aromi. Nelle settimane successive il giovane Targa salutò la cara amica e proseguì il suo viaggio attraverso l’Italia fino alla Sicilia. Una volta rientrato a Padova, Emo continuò a cullare quella passione nata per il sud, passione che, divenuto padre, continuò a trasmettere alla sua famiglia.

Fu infatti il figlio Dino che, una volta appresa l’arte della distillazione lavorando nell’azienda di famiglia, decise di rendere omaggio al padre e alle terre da lui tanto amate, unendo i profumi da lui descritti in un unico distillato. È in questo modo che nasce il Gin “DOLCE VITA”, un omaggio a Capri e ai delicati profumi del Mediterraneo.


Info Produttore

Lingue

Italiano  English  

Produttori

Pagamenti Sicuri

Pagamenti Sicuri
Il tuo indirizzo IP è: 3.238.118.80
Copyright © 2022 "Antico Emporio Segestano S.r.l." - Vendita all'ingrosso e al dettaglio di bevande, Vini, Liquori, Birre, Bibite,
sede e magazzini 91014 Castellammare del Golfo (TP) - Via Galilei Galileo, 7 - Telefono: 0924 30832 – Mobile: 338 8477995 - e-mail: info@emporiosegestano.it - tutti i diritti riservati


Tutti i marchi, i loghi, gli stemmi, le immagini e i testi descrittivi dei prodotti presenti sul nostro sito sono
tutelati dalle leggi sul Copyright e appartengono alle rispettive case produttrici e ai loro legittimi proprietari

Webmaster Luigi Mario Torti - Alcamo (TP)

Antico Emporio Segestano - P.IVA: 02260890815 - Powered by Zen Cart

Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad effettuare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.